Come Funziona WIFI

Alla vostra sinistra vedete la pagina d’accesso della azienda Chicca Fashion Design, che utilizza il nostro sistema wifi social. Come vedete il cliente privato che si è connesso con la rete Chicca Fashion Design vedrà automaticamente questa pagina per autenticarsi tramite i maggiori social o più in basso tramite l’accesso, per coloro che si sono già registrati tramite modulo informazioni.

Al centro il logo dell’azienda ospitante, in alto il nostro logo, nei lati sia a destra che a sinistra foto che saranno da noi variate nel tempo ed uguali per tutto il network.

Vediamo il suo funzionamento.

QWifi Socialuesto che vedete è un semplice router, uno dei migliori sul mercato per qualità del segnale e per potenza (velocità 300Mbps), le 3 antenne garantiscono una copertura per un raggio di 300 mt senza ostacoli e la possibilità di attraversare pareti sottili.

Un router di altissima fascia ecco alcune caratteristiche tecniche:

 

Range—> Il migliore del mercato
Navigazione, Email e Chat —> inclusa
Musica/Audio/Video streaming —> inclusa
File grandi dowload —> possibile attualmente disabilitato
File grandi visione —> inclusa
Chiamate via Internet —> possibile attualmente disabilitato
Giorchi on line —> inclusa
HD Video Streaming —> La migliore del mercato attualmente disabilitato
Download simultaneo veloce HD video —> possibile attualmente disabilitato
Alte perfomance per multi accesso —> inclusa
Ulteriori porte —> inclusa
USB per condividere stampanti e scanner —> inclusa
USB per utilizzare tramite chiavetta internet o cellulare —> inclusa

Con l’ultima opzione, potrete collegare il router senza avere una linea ADLS fissa, ma solo una chiavetta o un cellulare tramite USB (ATTENZIONI AI COSTI O AD AVERE UN INTERNET ILLIMITATO E CHE ABBIA ABBASTANZA BANDA E GB PER TUTTI GLI UTENTI)

Questo router viene da noi personalizzato con un sofisticato software che permette una tracciabilità TOTALE di tutti gli utenti connessi e uno storico che rimane nei nostri server; oltre ad una limitazione delle funzionalità onde evitare sovraccarichi e mandare in tilt il sistema e quindi creare disservizi agli utenti.

Il router Wi-Fi deve essere collegato alla corrente elettrica e con un cavo in dotazione alla presa ADSL  o wifi del proprio fornitore di servizi di telefonia (noi non siamo fornitori di servizi telefonici, noi trattiamo solo servizi pubblicitari).

Connessione-wifi

Appena collegato, chiunque entra nel raggio di azione del Wi-fi Social vedrà una rete con il nome dell’azienda ospitante, con l’indicazione che trattasi di rete senza password (appare senza lucchetto o aperto) quindi chiunque potrà connettersi con un semplice clic ci connettiamo e poco dopo apparirà la scritta, come in foto: CONNESSO.

A quel punto apriremo un browser (Internet Explorer, Safari, Chrome, Mozilla etc.) automaticamente la prima pagina che vedremo è quella predefinita con il LOGO della azienda ospitante e i loghi dei social (Facebook, Twitter, Google+) tramite il quali è necessario loggarsi per poter accedere alla navigazione libera ed illimitata. Se non si vuole loggare con i social occorre compilare un modulo con tutti i propri dati.

Non appena loggati il sistema chiedere l’autorizzazione ad una serie di norme per poter accedere all’utilizzo del servizio, tra cui è specificato anche l’accettazione di ricezione di messaggi pubblicitari dalla Media Communication Italia e da parte di tutte le aziende che forniscono il servizio GRATUITO WI-FI Social: la conferma è necessaria per poter proseguire e quindi navigare liberamente.

Appena dato l’OK si apre un’altra pagina per permetterà la navigazione, mentre quella di login (con il logo dell’azienda ospitante) rimane aperta sia per effettuare il logout che per utilizzare la chat. Questa CHAT è stata pensata proprio come quella di facebook, dove chi si è loggato appare con la foto e il nome con cui è presente nel social network. (la chat è interna al locale se il gestore ha scelto la versione PROMO; la chat è nel network se è stata scelta la versione UNLIMITED, in tal caso si vedrà anche tramite quale wifi è collegato). Questo in fondo è un piccolo gioco per i clienti, ma può trasformarsi anche in un modo per inviare messaggi istantanei a tutti quelli che sono on-line. Ma i servizi di comunicazione continuano anche quando saranno off-line.

ESTREMA sicurezza per tutto quello che verrà fatto tramite il wi-fi che sarà memorizzato nei nostri server, sicurezza dall’uso improprio del mezzo e anche dal pericolo di scaricare file di grandi dimensioni o pericolosi (non è permesso) senza avere, quindi, il rischio di bloccare tutti gli altri: il sistema deve funzionare sempre e per tutti con estrema fluidità.

elenco abbonati

Il vantaggio del gestore, sta proprio nel fatto che tutti i dati di coloro che si collegano sono caricate in sistema WEB-BASED, che per comodità chiameremo BACKEND di un sito internet (perché poi è effettivamente questo), al quale il gestore potrà accedere con suo Nome e Password (che saranno date singolarmente)

Il nostro servizio TECNICO istruirà i gestori su tutte le potenzialità del sistema e permetterà una formazione adeguata per poter procedere da soli ad utilizzare e gestire ogni singola potenzialità pubblicitaria.

Il sistema avrà tutte le info di chi è connesso (abbonati) a cui è possibile inviare messaggi che non sono semplici parole, ma anche immagini studiati ad-hoc con template estremamente malleabili e costruibili a proprio piacimento. (la nostra agenzia è a disposizione per predisporre TEMPLATE adeguati ad ogni esigenza ed  quindi agevolare la clientela)

news con testi e foto

Ogni volta che si invia un messaggio promozionale nell’apposita pagine “INVII” troverete il nome del messaggio, data e ora di avvio, lo stato dell’avvio, quantità degli abbonati raggiunti, la data e ora di fine dell’invio.

Ma non è tutto i nostri sistema permettono di vedere l’esito di ciò che abbiamo mandato una statistica molto più interessante: quanti l’hanno letta, quanti hanno chiesto di non riceverla più (disdetta prevista per legge) in un quadro ben definito con numeri e percentuali e grafici.

statistiche invio news

Una informazione mirata per l’ultimo invio o per una particolare periodo di tempo o per tutti gli invii effettuati: non c’è limite alle informazioni statistiche che potrete avere dai nostri sistemi, questo vi servirà per migliorare la comunicazione per i futuri invii.

In che modo e con quale frequenza aumentano i tuoi contatti?? Anche per questo c’è una statistica ben dettagliata con percentuali e grafici con un dettaglio giornaliero.

stati abbonamenti

I nostri sistemi sono studiati per agevolare il più possibile il nostro cliente, quindi se ad esempio si ha bisogno d’inviare un messaggio con una certa frequenza (ogni giorno, ogni settimana, ogni 2, ogni mese) esiste un sistema automatizzato che ti permette di fare questo, te lo imposti eppoi ci pensa tutto il nostro sistema AUTOMATIZZATO.

creazione automatica

Stiamo già prevedendo la possibilità d’inviare un semplice messaggio whatapp (messaggio di testo), verso tutti coloro che hanno lasciato il numero telefonico all’interno del loro profilo nel SOCIAL (facebook, twitter, Google+) ma preavvertiamo che sono relativamente molti pochi.

A breve faremo un evoluzione per inviare un messaggio privato direttamente attraverso il social (es. facebook) situazione ancora in fase di sviluppo, che sarà estesa a tutti clienti alla data della messa on-line senza sovraprezzo; mentre comporterà un’incremento di costi per i nuovi clienti.

Spero che quanto detto possa far capire meglio la funzionalità del sistema, che è stato fatto da un’agenzia di comunicazione che vanta un’ottima esperienza nel settore web e da anni assiste la sua clientela nello sviluppo innovativo dei sistemi che permettono incrementi sostanziali di visibilità e fatturati annui.

 

Questo sito utilizza i cookie Maggiori informazioni | Chiudi